SEI IN > VIVERE MANTOVA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Suzzara: ospedale, nessuna chiusura. "Il presidio continuerà a funzionare regolarmente"

1' di lettura
40

L'ospedale di Suzzara non chiuderà. L'Asst Mantova si è già attivata per indire una gara pubblica finalizzata alla gestione del nosocomio. Lo assicura l'assessore regionale al Welfare, Guido Bertolaso: "Stiamo avviando la procedura".

"Il presidio continuerà a funzionare regolarmente - specifica l'assessore - il servizio sarà erogato attraverso una proroga del contratto con l'attuale gestore. La 'Società ospedale di Suzzara' sarà quindi alla guida della struttura fino alla conclusione della procedura e all'affidamento della stessa. Per cittadini e per i dipendenti non cambierà nulla: i cittadini potranno continuare a usufruire dei servizi senza interruzioni e ai professionisti sanitari verrà assolutamente garantita la continuità dell'attività lavorativa".

"Regione Lombardia - aggiunge la Direzione Generale Welfare - ha a cuore questo territorio e intende consolidare l'offerta sanitaria, garantendo alla comunità un ospedale sicuro, moderno e funzionale. Questo l'obiettivo dei lavori di adeguamento sismico complessivo che interesseranno il presidio, con un investimento di circa 10 milioni di euro".

"Si sono resi disponibili significativi finanziamenti regionali - conclude la Nota - ed è stato possibile affidare la progettazione completa dell'intervento. Ai fondi regionali si sono inoltre aggiunti altri contributi derivanti dal Pnrr, che permetteranno di completare l'opera. Aria (Azienda regionale per l'innovazione e gli acquisti) sta portando a termine l'iter di affidamento dell'intervento".



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-06-2023 alle 16:55 sul giornale del 07 giugno 2023 - 40 letture






qrcode