Senigallia: Da Mantova per rubare il fondocassa di un baretto del lungomare: arrestato un 18enne

2' di lettura 29/08/2022 - Nell’ambito dei servizi disposti dal Questore di Ancona volti a contrastare la criminalità diffusa e prevenire atti di violenza, gli agenti del Commissariato di Polizia di Senigallia, nella notte tra il 26 ed il 27 agosto, è intervenuto presso uno stabilimento del lungomare dove, da qualche giorno, i titolari lamentavano l’ammanco del fondo cassa sottratto da ignoti nelle ore notturne.

Nei giorni precedenti i titolari avevano notato che qualcuno, ormai quasi ogni notte, approfittando dell’oscurità, si introduceva nel locale dove si trovava la cassa e ne sottraeva piccole somme. Nel complesso l’ammanco ha raggiunto la somma di 600 euro. In collaborazione con il titolare dello stabilimento è stato organizzato un servizio di osservazione a seguito del quale, verso le 2:30, si è potuto constatare l’arrivo di un giovane. Il ragazzo, arrivato in bicicletta, l'ha prima nascosta in un vicino garage, poi si è avvicinato a piedi allo stabilimento e, dopo aver alzato la saracinesca, si è introdotto all’interno del bar.

Qui ha aperto la cassa sottraendo il denaro presente, 104 euro. Immediatamente dopo si è dato alla fuga ma stavolta è stato inseguito e raggiunto dal personale della Polizia che era appostato nei dintorni in abiti borghesi. L’immediata perquisizione ha permesso il recupero della somma asportata quella notte. Il giovane, appena maggiorenne e residente a Mantova, dormiva abusivamente in un locale tecnico di un palazzo in Senigallia. Ha a carico precedenti per furto aggravato e per rapina aggravata.

Il ragazzo è stato quindi tratto in arresto per il reato di furto aggravato. L’attività di indagine successiva ha permesso di recuperare parte della somma sottratta nelle notti precedenti e di acquisire elementi di prova utili a dimostrare la responsabilità del giovane anche per i furti delle notti prima. E' al vaglio del Questore di Ancona la proposta per il provvedimento del foglio di via obbligatorio dal comune di Senigallia.






Questo è un articolo pubblicato il 29-08-2022 alle 14:58 sul giornale del 30 agosto 2022 - 118 letture

In questo articolo si parla di cronaca, vivere senigallia, giulia mancinelli, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dmTE





logoEV
logoEV