SEI IN > VIVERE MANTOVA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Sermide e Felonica, da regione 2 milioni di euro per officine grandi riparazioni

1' di lettura
134

treno binari

È stato ufficialmente approvato dalla Giunta regionale lombarda lo schema di Protocollo d'intesa tra Regione Lombardia, Regione Emilia-Romagna, il Comune di Sermide e Felonica, Trenitalia Tper e Ferrovie Emilia-Romagna per la realizzazione dell'ampliamento delle Officine Grandi Riparazioni (O.G.R.) di Sermide e Felonica, in provincia di Mantova.

Nel darne notizia, l'assessore regionale allo Sviluppo Città Metropolitana, Giovani e Comunicazione con delega al Demanio, Stefano Bolognini, ha sottolineato: "Si tratta di un risultato importante, un passo atteso da tempo dal territorio che ci permetterà di valorizzare un sito strategico, soprattutto in ottica futura".

CON RIQUALIFICAZIONE GARANTITA OCCUPAZIONE QUALIFICATA - "Verrà garantita - ha spiegato l'assessore - l'occupazione dei lavoratori altamente qualificati che operano oggi all'interno dell'impianto. Inoltre, con l'allargamento e la riqualificazione delle officine, si registrerà anche un notevole 'upgrade' tecnologico di questa importante realtà. Sul sito di Sermide-Felonica, infatti, verranno svolte la manutenzione e le riparazioni di treni e convogli elettrici e di nuova generazione".

DIALOGO FRUTTUOSO, ORA PROTOCOLLO - "Voglio sottolineare - ha concluso Stefano Bolognini - il dialogo e la collaborazione costanti tra tutte le parti interessate. Una strategia positiva che ha permesso di raggiungere questo importante risultato per il territorio. Ora contiamo di sottoscrivere a breve il protocollo in modo da proseguire l'iter amministrativo secondo i tempi concordati e avviare la parte di progettazione dell'intervento".



treno binari

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-07-2022 alle 09:36 sul giornale del 19 luglio 2022 - 134 letture






qrcode