Croce Rossa, il 'Comitato Regionale Lombardo' inserito tra i Soggetti Rilevanti nel sistema di Protezione civile lombardo

Croce Rossa Italiana 1' di lettura 21/01/2022 - L'associazione 'Croce Rossa Italiana Odv - Comitato Regionale Lombardia', con sede a Milano, è stata iscritta nell'elenco regionale dei Soggetti di Rilevanza per il sistema di Protezione civile lombardo, su decreto della direzione generale Territorio e Protezione civile. Lo rende noto Pietro Foroni, assessore al Territorio e Protezione civile di Regione Lombardia.

"Sono particolarmente soddisfatto per il provvedimento adottato - ha detto Foroni - a dimostrazione della grande attenzione che l'istituzione regionale dedica al mondo del volontariato".

"Regione Lombardia - ha aggiunto l'assessore regionale - potrà in questo modo contare sul supporto di una realtà preziosa e importante per la nostra comunità, quale la 'Croce Rossa - Comitato regionale Lombardia', in un'ottica di spirito di collaborazione. L'obiettivo è perseguire i fini istituzionali della Protezione civile e divenire punto di riferimento 'aggiuntivo' per le numerose attività del sistema regionale, sul nostro territorio, in caso di necessità".






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-01-2022 alle 16:11 sul giornale del 22 gennaio 2022 - 105 letture

In questo articolo si parla di attualità, croce rossa italiana, lombardia, regione lombardia, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cGGa





logoEV