7 gennaio 2022







...

Vivere Lombardia augura a tutti i suoi lettori una buona Epifania!


5 gennaio 2022



...

"I dati diffusi dalla Polfer dai quali risulta che, nell'anno appena trascorso, sono state oltre un milione le persone controllate sui convogli ferroviari e nelle stazioni della Lombardia è un'ottima notizia, ma si può fare di più". Lo dichiara l'assessore regionale alla Sicurezza, Immigrazione e Polizia locale Riccardo De Corato.



4 gennaio 2022

...

(DIRE) Roma, 3 gen. - Da oggi (3 gennaio) prosegue la riorganizzazione delle frequenze tv sul digitale terrestre che coinvolgerà gran parte delle regioni del nord Italia. I cittadini dovranno risintonizzare i canali tv per continuare a guardare i programmi televisivi.




3 gennaio 2022

...

"I dati del monitoraggio settimanale della cabina di regia di Ministero della Salute e Iss confermano il superamento dei parametri da zona bianca, pertanto da lunedì prossimo la Lombardia passerà in zona gialla. Non ci sono variazioni sulle misure da rispettare da parte dei cittadini, perché l'utilizzo della mascherina all'aperto è già prevista per tutte le fasce, compresa quella bianca".



...

Buon anno a tutti i lettori di Vivere Lombardia!




31 dicembre 2021

...

"Che l'Italia sia un angolo del nostro pianeta particolarmente bello è cosa nota, ma è guardando le foto che i nostri lettori ci inviano che ci si rende conto di quanto questo sia vero". E' con questa frase che ogni sabato introduciamo la rubrica fotografica 'Uno sguardo sull'Italia', che raccoglie le foto più belle della settimana da parte dei nostri lettori.


...

L'ondata Covid con la variante Omicron rischia di mandare in tilt l'Italia (il picco dei contagi è atteso per metà gennaio) e il Governo vara l'ultima stretta del 2021. Il nuovo Decreto Legge licenziato mercoledì sera dal Consiglio dei Ministri introduce ulteriori restrizioni per i non vaccinati, una sorta di lockdown, che potranno di fatto solo andare a lavoro e poco altro. Novità importanti sono state introdotte sul fronte delle quarantene.






...

Un processo di rendicontazione trasparente e rispondente agli obiettivi previsti dall'Assessorato al Welfare per la gestione e il potenziamento della rete del sistema sanitario regionale. E' quanto prevede una delibera approvata dalla Giunta regionale in merito alla valutazione dei direttori generali delle strutture sanitarie pubbliche per il 2022, Ats, Asst e Areu.





30 dicembre 2021



...

La Giunta di Regione Lombardia, su proposta dell'assessore alla Famiglia, Solidarietà sociale, Disabilità e Pari opportunità, Alessandra Locatelli, ha approvato il nuovo Piano di Azione Regionale (PAR) 2021-2023 relativo alle persone con disabilità che, in linea con la nuova strategia europea sulla disabilità, intende perseguire l'obiettivo di una Regione senza barriere e inclusiva, affinché le persone possano godere dei loro diritti e avere pari opportunità e parità di accesso alla società e all'economia.





...

Il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana e l'assessore regionale alla Sicurezza e Polizia Locale, Riccardo De Corato, hanno inviato una lettera di auguri e ringraziamenti, per le attività svolte in particolar modo nella gestione dell'emergenza da COVID-19, a Prefetture, Questure e Comandi di Polizia locale della Lombardia.